info@design33.it
login
English
Facebook
LinkedIn
YouTube
Vimeo
Pinterest
DESIGN33.it
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • PORTFOLIO
    • FILTRI INSTAGRAM
  • ALTRI SERVIZI
  • BLOG
  • CONTATTI
  • English

SEO cos’è?

15 Aprile 2015Lisa

Che cosa significa SEO?

Search Engine Optimization letteralmente ottimizzazione motori di ricerca. Design33 effettua una serie di azioni mirate all’indicizzazione del sito, e lo posizionano nella prima pagina dei motori di ricerca, per alcune parole chiave che rappresentano i prodotti o i servizi forniti.

Chi è lo specialista SEO?

E’ chi mette in atto una serie di attività per indicizzare un sito e ottimizzare il suo posizionamento nei motori di ricerca. Ha la finalità principale di accrescerne la presenza e visibilità. Questa operazione viene effettuata spesso da un team di persone che lavorano al sito per renderlo più visibile. Un programmatore ottimizza il codice, un copywriter con nozioni di codice ottimizza i contenuti testuali per strutturarli e renderli più significativi per i motori di ricerca, un grafico ottimizza le immagini per renderle leggere e veloci da caricare, lo specialista SEM, Search engine marketing, collabora nel link building e in tutte quelle operazioni che aumentano l’autorità di un website, il SMM, Social media manager, collabora con i referenti aziendali per correggere post e per dare nuove idee di sviluppo contenuti sociali. Una volta che tutte queste figure han fatto un buon lavoro i crawler (detti anche spider, o robot, o programmi che scansionano la rete) possono scansionare e indicizzare in modo corretto il website.

Campagne di web marketing

Il coordinatore di campagne di web marketing lavora a stretto contatto con i diversi referenti e coordina le attività di promozione online sulla base del budget stanziato. Saranno fondamentali iniziative di database building (per raccogliere archivi di contatti di potenziali clienti), attività di direct marketing e di redazione online con quello che in gergo è definito article marketing (articoli e comunicati finalizzati ad aumentare la link popularity di un prodotto o di un’azienda online), advertising diversificato e profilato (campagne Pay Per Click su Google o Bing, campagne su Facebook o Instagram, campagne banner su portali mirati e riviste online specializzate, newsletter); analizza e misura costantemente i risultati e il ROI e apporta le modifiche necessarie, rendicontando gli obiettivi specifici al responsabile marketing aziendale.

Post precedente Esplora la realtà che ti circonda Prossimo Post Tecnologia indossabile – Wearable Technology

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Search

Recent Posts

  • Lugano NFT Week
  • pillole: PDF.p7m come leggerli?
  • Premio di design De’Longhi 2017
  • Tecnologia indossabile – Wearable Technology
  • SEO cos’è?

Recent Comments

    Archives

    • Novembre 2021
    • Marzo 2021
    • Ottobre 2016
    • Gennaio 2016
    • Aprile 2015
    • Ottobre 2014

    Categories

    • design33
    • pillole
    • posizionamento online
    • servizi google
    • servizi per i musei
    • social marketing
    • Web Design

    Meta

    • Accedi
    • Inserimenti feed
    • Feed dei commenti
    • WordPress.org
    • Chi siamo
    • Blog
    • Contatti
    • English
    © 2002 - 2022 D33 sas - p.iva 04403750286
    Cleantalk Pixel